Dalla Lombardia a Ponzano di Fermo

Il campionato Azzurro quad cross e sidecarcross si prepara per il secondo atto stagionale con 32 piloti per le 4 ruote artigliate e 6 equipaggi su sidecar. Sarà Ponzano di Fermo ad ospitare un nuovo match autografato FMI con i migliori ambasciatori delle 2 discipline pronti a dare spettacolo. Per la categoria Regina QX1 Patrick Turrini correrà per difendere l’oro guadagnato a Malpensa ma a rendergli la vita difficile si schiereranno Simone Mastronardi, in cerca di riscatto dopo un inizio di stagione sfortunato per un guasto meccanico ma consapevole che il campionato è ancora tutto da scrivere, Nicolò Roagna 2° miglior mattatore durante il Round 1 del campionato quadcross ed ancora Elia Domenichini e Lorenzo Taricco. Peccato per l’assenza di Mirò Cappuccio all’appuntamento marchigiano, pilota che ben si sta facendo valere nel bel Paese per le sue qualità agonistiche. La categoria Sport si presenterà molto nutrita con Andrea Zucca, Gianmarco Monaci e Leonardo Cazzulo a battagliare per il gradino più alto del podio ma non da meno saranno il resto della compagine dei piloti pronti a rovesciare tutti pronostici. A sfilare dietro i cancelletto per la categoria Sport vi sarà anche il campione italiano 2022 supermare quadcross Lorenzo Bortolozzo, la new entry nella categoria Simone Chiappone, la colonna portante Michele Marco Monti ed ancora Marco Salustri e Simone Scroglieri.

Altrettanto prestigiosa e accesa sarà la battaglia nella classe Veteran con Silvano Grola a difendere la tabella rossa di leader oggetto del desiderio di validi piloti quali Davide Gigli, Rodolfo Salustri, Alessandro Fontanazzi, Laonardo Azani ed Alessandro Savone.

8 i centauri che hanno raccolto il guanto di sfida per la categoria Trofeo con Elena Alercia, protagonista assoluta a Varese, pronta a dettar legge anche a Grottazzolina contro un ventaglio di piloti quali: Michael Peron per ora 2° miglior pilota in campionato, Riccardo Carozza, Giovanni Amici, Juri Croppi, Franco De Simone, Beatrice Grola, Michael Peron e Michle Roccetti.

Scendendo di cilindrata per la classe JF250 i 5 battitori liberi saranno Riccardo Gullo, leader del campionato, Tommaso Cappellotto Capiotto pronto a mettere in bacheca nuovi punti e indossare l’oro di giornata oltre che Francesco Gullo, Edoardo Cazzola e Kevin Sangani.

Passando alle 3 ruote artigliate i Fratelli Lasagna, in cerca di riscatto dopo l’argento della stagione 2021, hanno iniziato il campionato in grande spolvero econ il gradino più alto del podio a Malpensa tanto da voler replicare a Ponzano di Fermo. Gli equipaggi Pozzi-Pedrini, Fiorini-Fiorini e il resto dell’entourage sono pronti a scalfire il dominio dei fratelli Lasagna.