LESIGNANO DE’ BAGNI OSPITA I BIG DELLE 3 E 4 RUOTE ARTIGLIATE

Il primo weekend di giugno prevede in scaletta il 3° round Tricolore Quad Cross e Sidecarcrosss che dopo l’appuntamento lombardo e marchigiano punta la bussola verso l’Emilia Romagna dove sono attesi i piloti italiani più forti delle 2 discipline.
Nella categoria QX1 ritorna la sfida tra i 2 centauri fiore all’occhiello della Federazione Motociclistica Italiana: Patrick Turrini e Simone Mastronardi mentre a soffiare sul collo dei 2 colossi ritorna in grande spolvero Nicolò Roagna che ben si sta’ comportando nella stagione in corso. Tra gli altri mattatori della categoria di vertice scenderanno in pista Lorenzo Taricco e Vincenzo Alercia; rimane probabilmente fuori dai giochi Elia Domenichini in fase di recupero dopo una caduta durante la competizione di Ponzano di Fermo.
Ben gremita anche la categoria Sport dove piloti del calibro di Gianmarco Monaci, Simone Chiappone, Andrea Zucca punteranno al gradino più alto del podio ma non da meno saranno piloti quali: Leonardo Cazzulo, Marco Salustri, Michele Marco Monti, Lorenzo Bortolozzo, Simone Scroglieri e Diego Vottero pronti ad artigliare le posizioni che contano ai 3 migliori interpreti della 2^ prova quad cross di Ponzano di Fermo.
Silvano Grola rimane l’uomo da battere per la classe Veteran con in tasca l’oro nelle prime 2 gare di campionato Azzurro FMI. A dare del filo da torcere al plurititolato Silavano Grola si schiereranno: Alessandro Fontanazzi, Rodolfo Salustri, Davide Gigli ed ancora Daniele Buzzi, Leonardo Arzani e Alessandro Savone. Per quanto concerne la categoria Trofeo l’ambasciatrice rimane Elena Alercia la quale dovrà tenere alta la guardia da Beatrice Grola, Giovanni Amici, Michael Peron, Giovanni Ferretti, Franco De Simone, Riccardo Carozza, Michele Roccetti e Juri Croppi. Tra i più giovani della disciplina e per la categoria di cilindrata 250 si daranno battaglia: Riccardo Gullo, Francesco Gullo, Edoardo Cazzola e Kevin Sangani.
I fratelli Lasagna continuano la corsa verso il titolo tricolore sidecarcross con 2 vittorie in bacheca e il cristallino intento di vincere anche a Lesignano De Bagni. A rendere ardua la vita ai 2 piloti si posizioneranno dietro il cancelletto: Federico e Filippo Fiorini, l’equipaggio Baldini-Tibaldi, il team Liviani-Regoli e la crew Pasqui-Bernardini.
Ormai rimane un must e motivo di vanto ed orgoglio avere al campionato Azzurro l’equipaggio numero 81 formato da Pietro Lasagna e Francesco Mencaroni. Durante la giornata di sabato si potranno apprezzare oltre che le classiche prove libere anche le prime manches cronometrate di gara per poi tornare con la giornata di domenica con le ultime batterie e la cerimonia di premiazione.
Ufficio Stampa: Attila Pasi PH: Soloenduro