SEMAFORO VERDE PER IL DAYCO RACING QUAD

 Nel pieno dell’estate prende il via il DAYCO RACING QUAD. Dopo l’ottima esperienza della stagione 2021 il marchio DAYCO POWER prende a braccetto il campionato Azzurro Racing Quad che vedrà l’accendersi del semaforo verde sabato 18 e domenica 19 giugno. 

Sei gli appuntamenti messi in calendario dalla Federazione Motociclistica Italiana lungo il bel Paese con il battessimo, per la disciplina sulle 4 ruote artigliate da Salsomaggiore Terme, presso la Pista Motocross Predella dove gli uomini del Moto club Salsomaggiore, guidati da Fabio Tanzi, hanno fatto un lavoro eccezionale creando un tracciato ad hoc che si va ad immergere in uno scenario spettacolare. 

Nella giornata di sabato mattina, a partire dalle ore 10.00, avrà luogo la Scuola Federale Quad tenuta dal pluricampione Italiano e Tecnico FMI Nicola Montalbini dedicata ai più giovani e neofiti della disciplina; subito dopo pranzo tutti i centauri iscritti all’evento potranno confrontarsi con la pista autografata Moto Club Salsomagiore Terme sino alle ore 18.00. 

Con l’imbrunire, dopo le fatiche dei vari test nel circuito, i piloti procederanno con le Operazioni Preliminari per poi lasciarsi andare alla cena luculliana proposta dal Moto cCub ospitante. Presenti molti big della disciplina pronti a difendere con le unghie e con i denti il titolo tricolore incassato l’anno precedente nella rispettiva categoria di appartenenza. 

Per la classe di vertice FX scenderà in pista Simone Mastronardi, campione Azzurro di questa disciplina, e che i pronostici lo danno ancora per vincitore anche se a lottare come leoni, nella medesima classe vi saranno: Christopher Fulgeri, Vincenzo Alercia, Beatrice Grola e il campione italiano supermare quad cross Lorenzo Bortolozzo. 

Per la classe FX4 a darsi battaglia saranno il pluricampione Italiano Silvano Grola, Alberto Bianchini, Gabriele Campani, Alessandro Fontanazzi e Stefano Sosta. Per la categoria appena citata sarà una annata ricca di adrenalina dove il copione non sarà di certo scontato. 

Andrea Incerti torna al campionato Azzurro per difendere il titolo che da qualche anno lo vede protagonista per la classe Automatici ma gli occhi si andranno a posare anche sulla sempre più raggiante Chiara Domenichini e sul fedelissimo della disciplina Claudio Marafetti. 

Francesco Gullo, Riccardo Gullo e Tommaso Cappellotto Capiotto sono i piccoli centauri che già si apprezzano al campionato tricolore quad cross nella categoria Junior e che domani daranno spettacolo nella classe JF250 PRO accorpata alla classe STOCK con Mattia Atzori, Diego Canetti, Emanuele Lattanzi e Lorenzo Mengarelli. Bagarre garantita anche per la classe Trofeo! Tra i gladiatori sulle 4 ruote artigliate sfileranno: Giovanni Amici portacolori de moto club Tommaso Piccirilli, Daniele Carlini in sella a Yamaha 450 4T, Franco De Simone con Suzuki 450 4T, il favorito Riccardo Lami che ben si è fatto apprezzare l’anno scorso ed ancora Michael Peron e Michele Roccetti. 

Buon DAYCO RACING QUAD a tutti!