CINGOLI TORNA AD OSPITARE IL CAMPIONATO TRICOLORE QUAD CROSS E SIDECARCROSS

 Riflettori puntati sul 4° appuntamento del massimo campionato Azzurro Quad Cross e Sidecarcrosss che torna per la 2^ volta stagionale nelle marche. Sarà il noto circuito di Cingoli (MC) e il moto club A. Fagioli-Cingoli- ad ospitare la disciplina delle 3 e 4 artigliate tracciato che in più occasioni è stato contesto anche per il trofeo delle nazioni e che domenica 10 luglio vedrà schierati i massimi competitors italiani di ambo le discipline. Oltre agli appuntamenti agonistici con le classi QX1, Sport, Veteran, Trofeo, J250 vi sarà un momento di raccoglimento volto alla memoria di Connor Smith, il pilota scozzese che perse purtroppo la vita durante il Trofeo delle Nazioni nel medesimo circuito nel 2013. Ad onorare Connor Smith vi saranno anche 10 piloti inglesi che scenderanno in lizza con i nostri piloti Azzurri per le categorie QX1e categoria Sport portando lustro e adrenalina al massimo campionato delle 4 ruote artigliate. 

Altro appuntamento di rilievo sarà la presentazione ufficiale delle squadre che affronteranno il Trofeo delle Nazioni il prossimo 24-25 settembre a Kramolin in Repubblica Ceca. 

Per quanto riguarda la cronaca sportiva nella classe di Vertice QX1 torna il big match tra il campione in carica Patrick Turrini e Simone Mastronardi ma a rendere il tutto ancora più adrenalinico ci penseranno i piloti inglesi: Murray Graham, Alfie Walker e Harry Walker. Occhi puntati anche su Nicolò Roagna, Vincenzo Alercia e Lorenzo Taricco. La categoria Sport assicura bagarre tra Gianmarco Monaci, Andrea Zucca, Marco Salustri, Riccardo Vavassori, Diego Vottero. Anche in questo caso gli inglesi come Mark Hadden, Ayrton Knowles, Cameron Thompson, Mark Wilson daranno del filo da torcere agli alfieri del bel Paese. Elena Alercia torna per difendere il primato nella classe Trofeo pronta ad esibirsi contro Riccardo Carozza, Franco De Simone, Beatrice Grola, Roberto Vendetta. Davide Gigli è pronto a replicare il risultato ottenuto a Lesignano De Bagni per la categoria Veteran, ma a rendere complicato il tutto scenderanno in pista: Alessandro Fontanazzi, Rodolfo Salustri, Silvano Grola, Leonardo Arzani, Daniele Buzzi, Alessandro Savone e i 2 inglesi Michael Campbel, Geof Otway. 4 gli ambasciatori per la categoria JF250 Edoardo Cazzola, Kevin Sangani, Francesco e Riccardo Gullo. 

Per le 3 ruote artigliate i fratelli Lasagna rimangono l’equipaggio da battere con in tasca 3 vittorie consecutive. A puntare al podio scenderanno in pista: l’equipaggio Bernardini-Pasqui, i fratelli Fiorini, il team Regoli-Liviani e Lasagna-Mencaroni.