DOPPIO APPUNTAMENTO CON IL DAYCO RACING QUAD AD ERACLEA 

Sarà la località turistico-balneare di Eraclea (VE) ad ospitare la 2^ e 3^ prova del Campionato Azzurro DAYCO RACING QUAD. Dopo l’ottima esperienza del 2021 il moto Club 100% cross life ha voluto riportare le 4 ruote artigliate ad Eraclea con un big match, sabato 16 e domenica 17 luglio, in un periodo dell’anno ricchissimo di turisti che diventa in tutto e per tutto un’ottima vetrina per la disciplina. 

Già da oggi il paddock prenderà vita e forma con l’arrivo dei centauri da tutta Italia mentre a partire da domani mattina alle 8.00 vi sarà il semaforo verde per le operazioni preliminari, le prove libere-cronometrate e quindi il passaggio di testimone alle manches delle varie classi. 

La categoria regina FX vedrà il duello tra: Vincenzo Alercia, in testa al campionato dopo la performance di Salsomaggiore Terme, Lorenzo Bortolozzo pilota di casa, Eddy Ghizzo un’icona di questo sport e Andrea Zucca altro mattatore libero che potrebbe centrare l’obbiettivo del gradino più alto del podio in queste 2 giornate. Nella classe FX4 sarà battaglia accesa tra Silvano Grola, Alessandro Fontanazzi e Alberto Bianchini tre nomi in grado di contendersi il gradino più alto del podio a colpi di acceleratore, a traiettorie uniche tra sorpassi e controsorpassi. Chiara Domenichini e Andrea Incerti scenderanno in pista per la classe Automatici mentre per le classi JF250 PRO ritorna la bagarre tra Riccardo Gullo, Francesco Gullo e Tommaso Cappellotto Capiotto mentre per gli Stock sarà competizione tra 4 piccoli gladiatori sulle ruote artigliate Mattia Atzori, Diego Canetti, Emanuele Lattanzi e Lorenzo Mengarelli. La categoria Trofeo si preannuncia bollente con Daniele Carlini e Carlo Lami a lottare con il coltello tra i denti ma a mettere insidie alla performance dei 2 piloti si schiereranno anche Michele Roccetti, Riccardo Carozza, Beatrice Grola ed Elio Vottero. 

La giornata di sabato prevede non solo la competizione e il match tra i migliori piloti Italiani DAYCO RACING QUAD ma anche eventi collaterali dove su tutti brilla la Quad Terapia insieme a dei ragazzi Speciali. Tra manche 1 e manche 2, sempre di sabato, è previsto un tuffo al mare per smorzare le ore più torride della giornata mentre con l’imbrunire il moto club 100% Cross Life darà il via ad una festa nel Paddock per sigillare il tutto con un spettacolo pirotecnico.