5^ PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO QUAD CROSS E SIDECARCROSS

Dopo la pausa estiva ritorna il campionato Tricolore Quad Cross e sidecarcross che vedrà i migliori piloti italiani scendere in pista a Bellinzago Novarese in cerca di nuovi punti per ogni singola categoria di appartenenza.

Per la categoria regina QX1, dove il campionato rimane ancora tutto da definire, sarà bagarre garantita tra il campione in carica Patrick Turrini, geloso della sua tabella rossa, e Simone Mastronardi in cerca di replicare il risultato di Cingoli. Stabile in 3^ posizione pronto a incassare un prestigioso risultato è sicuramente Niccolò Roagna, rivelazione di questa stagione 2022; il giovane pilota sarà anche lui il nostro portabandiera al Trofeo delle Nazioni insieme ai big players Patrick Turrini e Simone Mastronardi.

In abbinata alla categoria elite ritorna la classe Sport che in questa occasione vedrà come interpreti: Gianmarco Monaci, che comanda il campionato, Leonardo Cazzulo che rimane saldo in 2^ posizione, Andrea Zucca in continua ricerca di riscatto ed ancora Lorenzo Bortolozzo, Simone Chiappone e Simone Scroglieri.

La classe trofeo, che vede leader Elena Alercia seguita da Beatrice Grola si formerà inoltre da Riccardo Carozza, Juri Croppi, Franco De Simone e Giovanni Ferretti; passando alla classe Veteran tutti gli occhi si poseranno su Alessandro Fontanazzi che a Cingoli ha guadagnato tutti gli applausi del pubblico portandosi in testa al campionato. A rendergli la vita difficile scenderanno in pista Davide Gigli, Silvano Grola, Rodolfo Salustri, Leonardo Arzani e Daniele Buzzi.

4 gli ambasciatori per la categoria JF250 Edoardo Cazzola, Kevin Sangani,  Francesco e Riccardo Gullo.

Se per le 4 ruote artigliate il campionato rimane ancora tutto da scrivere nelle 3  ruote artigliate sembra che il tutto abbia già preso forma. I fratelli Lasagna  rimane l’equipaggio da battere con in tasca 4 vittorie consecutive. A fronteggiare l’equipaggio 181vi saranno: l’equipaggio Bernardini-Pasqui, i fratelli Fiorini, il team Regoli-Liviani e Lasagna-Mencaroni.

Riccardo Gullo continua a condurre la classe Unica presidiato dal fratello Francesco Gullo, Kevin Sangani, Edoardo Cazzola e Tommaso Cappellotto Capiotto.

7 gli equipaggi che si sfideranno a Bellinzago Novarese sulle 3 ruote artigliate. In vetta rimangono i Fratelli Lasagna, mentre la 2^ posizione in campionato ad oggi è di proprietà di Fiorini-Fiorini a loro volta davanti a Regoli-Liviani. Tra gli altri equipaggi presenti daranno spettacolo:Lasaagna-Mencaroni, Bernardini-Pasqui, Pozzi-Pedrini e Vottero-Bovero.