CREMONA OSPITA L’ULTIMO ATTO QUAD CROSS E SIDECARCROSS

 Sipario pronto ad aprirsi per l’ultimo atto del campionato Tricolore quad cross e sidecarcross che prenderà il via sabato prossimo a Cremona. Sarà questa l’occasione per conoscere i big players della stagione 2022, ultima opportunità per mettere in cascina punti e per ambire al titolo italiano nelle varie categorie. 5 le classi che si alterneranno nel tracciato e che andranno a decretare i titoli nazionali per le 4 ruote artigliate mentre saranno 7 gli equipaggi che scenderanno in pista per i sidecarcross. 

Nel panorama quad torna in scena la battaglia tra Patrick Turrini e Simone Mastronardi, i due leader in classifica, ma gli occhi si poseranno anche su Niccolò Roagna che tanto ci ha emozionato, insieme a Turrini e Mastronardi, durante il trofeo delle Nazioni in Repubblica Ceca il week scorso. Sempre per la classe QX1 vi sarà a dar battaglia Mirò Cappuccio, pilota che abbiamo già apprezzato a inizio stagione durante la 1^ prova di Campionato Tricolore a Malpensa. 

Per la classe Sport si apprezzeranno Gianmarco Monaci, già campione italiano 2022 della propria classe, Leonardo Cazzulo con 184 punti in tasca e secondo miglior interprete ad oggi, Marco Salustri, Simone Scroglieri, Lorenzo Bortolozzo, Simone Chiappone e Andrea Zucca. 

A dare fuoco alle polveri per la categoria Veteran vi saranno: Alessandro Fontanazzi, ora leader con 234 punti, subito seguito da Davide Gigli con 6 punti in meno quindi Silvano Grola e Rodolfo Salustri, con uno scarto di un punto l’uno dall’altro, ed ancora Leonardo Arzani e Daniele Buzzi. 

Per la classe Trofeo torna con il cristallino intento di comandare: Elena Alercia con ben 240 punti a sua volta seguita da Beatrice Grola, Riccardo Carozza, Juri Croppi, Franco De Simone, Giovanni Ferretti e Michael Peron. 

Per le cilindrate più basse, classe 250, i riflettori saranno puntati su Riccardo Gullo, in testa alla classifica, seguito dal Fratello Francesco Gullo saldo in 2^ posizione, Kevin Sangani, Edoardo Cazzola e Tommaso Cappello Capiotto. 

Bagarre garantita anche tra i sidecar che a Cremona si presenteranno in 7 equipaggi, con il gradito ritorno di Ivo e Ivan Lasagna dopo il brutto incidente avvenuto in repubblica ceca che ha estromesso l’equipaggio dalla manifestazione. 

Nelle 3 ruote artigliate si sfideranno: i fratelli Lasagna, i fratelli Fiorini, l’equipaggio Regoli-Liviani, Lasagna Mencaroni, Elio Vottero-Luca Bovero, Michele Pasqui-Luca Bernardini e Hotmar Pozzi-Marco Ceresa. 

Ufficio