SIMONE MASTRONARDI DOMINA IL DOPPIO APPUNTAMENTO DAYCO RACING QUAD

 Un weekend all’insegna del divertimento e del sano off road quello andato in scena a Chiusdino (SI) che ha apprezzato volti giovanissimi e icone della disciplina racing quad duellare durante i primi 2 match stagionali sulle 4 ruote artigliate. 

6 gli appuntamenti messi in calendario dalla federazione motociclistica italiana per il DAYCO RACING QUAD con partenza appunto da Chiusdino dove era impossibile non rimanere incollati allo straordinario tracciato che ha accolto le categorie FX ASSOLUTA, FX4, AMATORI, FA2, TROFEO, JF250, JF250PRO e classe PULCINIi con il connubio del campionato nazionale al campionato regionale Centro-Sud. 

La classe regina FX Assoluta è stata accorpata alla classe FX4 con manches fuori dall’ordinario di 12 minuti più 2 giri. Per la classe di vertice ad imporre il ritmo nelle 2 giornate è stato un autorevole Simone Mastronardi che ha ancora una volta dato sfoggio della sua tecnica di guida artigliando l’oro e scalando il gradino più alto del podio sia nella giornata di sabato che in quella di domenica. In entrambe le giornate di competizione ben si è comportato Lorenzo Bortolozzo secondo solo al gigante romano per la classe FX Assoluta mentre il gradino più basso del podio è andato ad Elia Domenichini, nella giornata del sabato, mentre la domenica il bronzo è scivolato al collo di Carla Gamboni. 

Rodolfo Salustri è stato il matador imbattuto per la classe FX4 sempre davanti a Maurizio Arrighi, il quale ha messo in bacheca 2 argenti, e ad Alessandro Savone. 

La Categoria Trofeo è stata accorpata alla classe Amatori e alla classe Automatici. Il big player nel Day 1 è stato Daniele Carlini che ha lasciato i gradini più bassi del podio a Marco Salustri e a Michael Peron mentre la 4^ posizione è andata a Riccardo Ceresa seguito da Chiara Domenichini. Nel Day 2 ad avere ragione su tutti per la classe Trofeo si è imposto Michael Peron davanti all’argento di Marco Salustri e il bronzo di Daniele Carlini. La classe Amatori ha premiato nella giornata di sabato Andrea Mariotti mentre domenica si è laureato con l’oro Alessio Di Bernardino. Per quanto concerne la categoria Automatici a brillare nelle 2 giornate è stato Marco Costanzi. 

Passando ai mezzi più piccoli di cilindrata nella classe JF250 PRO a dare spettacolo ci hanno pensato i fratelli Gullo, con Francesco a conquistare l’oro e Riccardo l’argento, mentre per la classe JF250 si sono imposti per ordine di miglior cronometro: Lorenzo Mengarelli, Emanuele Lattanzi, Federico Gentile e Valerio Salustri. A chiudere il tutto c’è stato il futuro e la mascotte della disciplina Daniel Paoloni. 

Il prossimo appuntamento autografato DAYCO RACING QUAD andrà in scena il prossimo 27 e 28 maggio a Magenta (MI).