LORENZO BORTOLOZZO AUTOGRAFA ENTRAMBE LE PROVE DAYCO RACING QUAD A CODEMONTE

 E’ stato un cristallino successo il doppio appuntamento DAYCO RACING QUAD andato in scena a Codemonte(NO) per la regia organizzativa del Moto Club Magenta che proprio quest’anno festeggia i suoi 100 anni di storia. 

Il 3° e il 4° atto DAYCO RACING QUAD ha dato ragione in entrambe le giornate a Lorenzo Bortolozzo, per la categoria Regina FX Assoluta, che grazie al doppio podio conquistato nel weekend del 27 e 28 maggio rimbalza in testa alla classifica di campionato e si proietta a diventare il neo Campione Tricolore per la classe regina. A dare battaglia nella medesima classe è intervenuto con il numero 95 Riccardo Lami, altro giovanissimo gladiatore in grado di mantenere un passo di altissimo livello e di autografare anche una manche nel lungo weekend. Non da meno è stato Michele Marco Monti che nella giornata di domenica ha centrato una partenza da cineteca guidando la flotta di piloti della classe FX Assoluta e della categoria FX4 per 3 giri consecutivi per poi cedere la prima piazza al titano Lorenzo Bortolozzo. In entrambe le giornate di gara l’oro è andato a Lorenzo Bortolozzo mentre l’argento è stato di proprietà di Riccardo Lami; a completare il podio si è imposto Michele Marco Monti. 

Come di consuetudine la categoria FX Assoluta è stata accorpata alla classe Veteran FX4 dove nel DAY 1 di Codemonte ad avere la meglio è stato Fausto Pozzi, new entry nel campionato tricolore edizione 2023, che subito ha fatto intendere le sue potenzialità artigliando l’oro e lasciando i gradini più bassi del podio rispettivamente a Rodolfo Salustri e a Maurizio Arrighi. 

Nella 2° giornata di gara a rivestire l ruolo di protagonista, per la FX4, è stato Silvano Grola che ha messo in cassaforte 50 punti dominando entrambe le manches di 12 minuti più 2 giri mentre Rodolfo Salustri ha autografato ancora una volta la seconda posizione mettendo in cascina ottimi punti in virtù del campionato stagione 2023 per la categoria di competenza. Il 3° gradino del podio FX4 alla 4^ prova DAYCO RACING QUAD e’ andato ad Alberto Bianchini. 

Per la classe Trofeo il big player di entrambe le giornate è stato il veneto Maicol Peron, che sta dimostrando di essere un leone nella disciplina, in grado sia di scattare in prima posizione alla partenza che di inanellare una serie di sorpassi d’autore quando si trova nelle retrovie. Il 2° pilota più autorevole per la classe Trofeo è stato Marco Salustri con grinta da vendere e sicuramente in grado di mettere in difficoltà il suo primo rivale in pista Maicol Peron. La terza posizione è andata nelle mani di Riccardo Cerasa mentre subito giù dal podio si è posizionata Chiara Domenichini. 

Per la classe Automatici FA1 gli onori e i meriti sono stati tutti per Fabio Colombo in sella a Kavasaki e alfiere del moto club ospitante Magenta mentre Andrea Mariotti si è laureato con l’oro, sia sabato che domenica, per la classe Amatori tenendo alti i colori del Moto Club Campello In Moto. 

Per quanto concerne alle cilindrate inferiori sono stati 2 giorni tosti per la classe JF250 Pro con Francesco Gullo ad imporsi sul fratello Riccardo che ha già rilanciato la sfida a settembre con le 2 ultime prove di campionato DAYCO RACING QUAD a Campello Sul Clitunno. Per la classe Unica Lorenzo Mengarelli non ha trovato rivali mettendo in bacheca 100 punti a sua volta seguito da Federico Gentile e da Valerio Salustri, rispettivamente argento e bronzo del weekend. 

A fare sognare il pubblico per la classe Pulcini ci ha pensato Daniel Paoloni con tutta la sua grinta esplosiva in sella a Minarelli 100 2T 

Il prossimo appuntamento DAYCO RACING QUAD sarà a Campello sul clitunno nel mese di settembre dove si conosceranno i nuovi campioni italiani della disciplina. 

Ufficio Stampa: Attila Pasi