IL SIPARIO SI ALZA SU CINGOLI CON IL QUAD CROSS E IL SIDECARCROSS

Quest’anno la pista marchigiana sarà sede del Trofeo Delle Nazioni

Il tracciato di Cingoli è pronto ad ospitare il 3° round del Campionato tricolore Quadcross e Sidecarcross, ottima occasione anche per saggiare la pista in virtù del Trofeo delle Nazioni che vedrà il sipario alzarsi il prossimo 7 e 8 Ottobre.

A dare spettacolo a Cingoli torneranno i 2 gladiatori, della classe regina QX1, che stanno dividendo gli appassionati della disciplina; da una parte il tifo sarà per il gigante romano, leader del campionato in corso, Simone Mastronardi e dall’altra si schiereranno i fedeli di Patrick Turrini, detentore del titolo Azzurro e fresco vincitore di una tappa del campionato europeo andata in scena in Polonia. A dare fuoco alle polveri per la classe regina vi saranno anche: Nicolò Roagna, Majcol Porracin, Lorenzo Taricco, Gianmarco Monaci, Miro Cappuccio e diversi piloti inglesi per ricordare e onorare Connor Smith.

Per la classe Sport torna a duellare Lorenzo Bortolozzo candidato a diventare il neo campione italiano della disciplina, per la classe di competenza, mentre a mettergli i bastoni tra le ruote interverranno Riccardo Lami e Marco Salustri.

La classe Veteran sarà affare di Alessandro Fontanazzi, miglior matador a Fermo, che dovrà guardarsi le spalle da Davide Gigli e da Rodolfo Salustri, quest’ultimo in cerca di riscatto dopo una stagione partita con il piede sbagliato ma ancora con molta cronaca sportiva da raccontare.

La classe Trofeo vedrà stagliarsi tra i massimi players la lady Elena Alercia, punto di riferimento della disciplina. in grado di staccare ottimi risultati una volta inforcato il proprio mezzo, sempre sul podio anche per la stagione incorso. A correre nella medesima classe tornano: Riccardo Carozza, Daniel Dalmasso, Michele Roccetti, Leonardo Arzani, Roberto Vendetta e Juri Croppi.

Quattro i centauri per le piccole di cilindrata, J250, con Edoardo Cazzola a cercare di bissare l’encomiabile prestazione di Fermo pronto a difendersi dagli attacchi di Francesco Gullo, Riccardo

Gullo e da Kevin Sangani.

Passando alle 3 ruote artigliate l’equipaggio da mettere a scacco rimane quello formato dai fratelli

Lasagna, imprendibili nei primi 2 atti del campionato sidecarcross. La 2^ miglior crew di Fermo è stata quella composta da Pozzi-Ceresa che vorranno mantenersi davanti all’equipaggio numero

69 Bernardini-Pasqui oltre che a dare battaglia ai fratelli Ivo e Ivan Lasagna. La carrellata degli equipaggi che prenderanno il via da Cingoli si compone con: Fiorini-Fiorni, Regoli-Liviani,

Vottero-Boero, Lasagna-Mencaroni e Baldini-Tibaldi.