Il moto Club Cross Park Ponzano ha ospitato, a Grottazzolina, i primi 2 appuntamento messi in calendario dalla Federazione Motociclistica Italiana dedicati alle 4 ruote artigliate.
La classe Amatori, accorpata alla classe FX4 e alla classe Trofeo ha dato ragione a Lorenzo Bianchi, in sella a Suzuki, che ha imposto il suo ritmo su KTM condotto da Valerio Germani in entrambe le giornate di gara. Nella categoria FX4 il matador è stato Roberto Vendetta che ha fatto brillare il suo Suzuki sul gradino più alto del podio sia nel day 1 che nella 2^ giornata di gara lasciando la piazza d’onore al suo diretto avversario Andrea Mariotti.
Bella bagarre anche nella classe Trofeo dove i 2 sfidanti Michele Roccetti e Riccardo Cerasa hanno tirato fuori il meglio di se nelle 4 manches con Roccetti a mantenere la leadership e mettere in archivio 50 punti in virtù della classifica finale del campionato Azzurro Racing Quad.
Passando alle cilindrate inferiori, per la categoria JF250 Pro, Emanuele Lattanzi è stato il dominus del tracciato mantenendone la leadership sia nella giornata del sabato che nelle manches di domenica davanti a Lorenzo Mengarelli, alias Lollo, che chiude le 2 giornate di gara nel 2° gradino del podio e con un totale di 80 punti.
La classe JF250 accorpata alla categoria JF250 PRO ha laureato con l’oro nei primi 2 atti del campionato Federico Gentile e il suo Yamaha davanti a Daniele Paoloni , quest’ultimo ha dimostrato molto carattere autografando la vittoria della 1^ manche della 1^ giornata di gara per poi doversi inchinare al ritmo sostenuto da Federico Gentile nel resto delle prove.
Il prossimo appuntamento con il Racing quad torna il 23 giugno a Chiusdino sotto l’egida del moto club Chiusdino MXPark mentre il 7 aprile si prenderà a battesimo il campionato quad cross e sidecarcross, stagione 2024, da Malpensa.