Un sabato intenso di emozioni quello che si è vissuto presso l’Arena Cross Carpi (Modena) durante la giornata di Sabato 22 Agosto. A scendere nell’arena i big delle discipline sulle 3 e 4 ruote artigliate che sino a tarda sera non hanno smesso di dare spettacolo a colpi di acceleratore, sorpassi adrenalinici e partenze da capogiro.
La categoria regina, QX1 Internazionale, è tornata a dare ragione al campione italiano in carica Patrick Turrini con una 2^ posizione in gara 1 e 2 gradini più alti del podio rispettivamente in Gara 2 e nella Supercampione. Il talento azzurro Sanremese si trova ora a guidare il Campionato Azzurro con 159 punti in bacheca davanti a Andrea Cesari Junior, al quale vanno tutti gli auguri per una pronta guarigione dopo la caduta durante la manche Supercampione, e a Simone Mastronardi ora 3° in classifica con 142 punti.
Paolo Galizzi rimane in 4^ posizione, ma il talento Azzurro lombardo sta ritrovando la grinta che sempre lo ha accompagnato in questi ultimi anni e che nelle 3 manches modenesi ha reso la vita difficile a tutti i piloti presenti.
Altro protagonista a Carpi è stato Miro Cappuccio, pilota fedele al nostro campionato, che ben si è distinto sia in Gara 2, con una 2^ posizione, che nella Supercampione con un 3° gradino del podio; ha chiuso la giornata con un argento.
Nelle 3 ruote artigliate è stata continua bagarre tra gli equipaggi numero 30 e 181 con Pozzi-Ravera ad avere la meglio sui fratelli Lasagna, ora a pari merito con 116 punti nel campionato. La 2^ posizione di giornata dell’equipaggio Reimann Leutwiller garantisce alla coppia di rimanere nelle posizionano che contano. Adrenaliche anche le performances del resto dei piloti presenti per un totale di 11 equipaggi al via.
Tornando alle 4 ruote artigliate onore e meriti vanno a Christian Versaci, leader indiscusso nella categoria Sport, in grado di far apprezzare le sue qualità anche nella Supercampione mantenendo la testa della corsa per qualche giro. Il podio della categoria sport si completava con Leonardo Cazzulo e Christopher Fulgeri. Nella categoria Veteran è Davide Gigli a essere incoronato con l’oro e a condurre ora il campionato con ben 152 punti in saccoccia, mantenendo un buon vantaggio rispetto i suoi primi avversari: Alessandro Fontanazzi e Rodolfo Salustri.
La categoria JF250 è stata accorpata alla classe Trofeo con il giovane Andrea Zucca ad imporsi per la classe di piccola cilindrata mentre nella categoria Trofeo il mattatore è stato Simone Chiappone.
Uffico Stampa: Attila Pasi
Foto:-Soloenduro-