IL MOTO CLUB 100% CROSS LIFE CENTRA L’OBIETTIVO CON LA 2^E 3^ PROVA DAYCO RACING QUAD 

  • 20 Luglio 2022

 Onori e meriti per Roberto Bortolozzo e Marco Marcato i 2 frontmen del moto club 100% Cross Life che hanno organizzato il doppio appuntamento DAYCO RACING QUAD valevole come 2^ e 3^ prova del campionato Tricolore. Ancora una volta Eraclea Mare, dopo la positiva esperienza dell’anno scorso, è tornata ad essere una location prestigiosa per il campionato sulle 4 ruote artigliate dove anche il 1° cittadino ha voluto essere presente tra il pubblico nell’apprezzare il divenire delle manches. Alla parte agonistica si è intrecciata la parte ludica fatta: di bagno al mare, fuochi d’artificio, un po’ di quad terapia e anguria e birra per tutti. 

Per quanto riguarda la cronaca sportiva la categoria Trofeo è stata abbinata alla categoria Automatici ed Amatori dove nella giornata di sabato Riccardo Lami ha scalato il gradino più alto del podio imponendo il suo ritmo su tutti gli altri avversari della categoria. Sempre per la classe Trofeo il 2° piazzamento è andato nelle mani di Beatrice Grola subito seguita da Michael Peron che andava a completare il podio. Nella giornata di domenica il podio si costruiva invece con Daniele Carlini, che nonostante l’infortunio della giornata di sabato ha dato anima e corpo nella 3^ prova DAYCO RACING QUAD laureandosi con l’oro e lasciando l’argento e il bronzo rispettivamente a Michele Roccetti e Michael Peron. Bene anche le prestazioni di Elio Vottero e Riccardo Carozza nella giornata di sabato mentre durante la giornata di domenica Riccardo Carozza ha dovuto gettare la spugna per un guasto meccanico al mezzo. 

Andrea Incerti rimane il leader assoluto per la classe Automatici ma subito dietro di lui si è imposta la compagna di Team Chiara Domenichini, una ragazza con gran grinta da vendere, in continua evoluzione e in grado di destare spettacolo durante le varie manches. Un solo partecipante per la categoria Amatori: Andrea Mariotti. 

Adrenalina a 1000 per le manches dedicate alla categoria JF250 e JF250 Pro dove a brillare nella giornata di sabato si è imposto Emanuele Lattanzi davanti a Diego Canetti, Mattia Atzori e Lorenzo Mengarelli mentre nella giornata di domenica il podio della classe JF250 si componeva con l’oro di Diego Canetti, l’argento di Emanuele Lattanzi, il bronzo di Lorenzo Mengarelli e subito giù dal podio Mattia Atzori. Un duello mozzafiato si è rivelato essere la sfida tra i cavalieri della categoria JF250 Pro. La 2^ prova Tricolore DAYCO RACING QUAD è stata proprietà di un inarrestabile Tommaso Cappellotto Capiotto che ha messo a scacco i 2 fratelli Gullo mentre nella giornata di domenica a dettare il passo ed artigliare l’oro ci ha pensato Riccardo Gullo subito seguito Francesco Gullo, 2° gradino del podio e Tommaso Cappellotto Capiotto ad indossare il bronzo. 

La categoria regina FX ASSOLUTA è stata abbinata alla classe FX4 e anche in questo caso lo spettacolo è stato garantito. Vincenzo Alercia, leader del campionato Azzurro, ha dominato su tutti i suoi avversari duellando con Lorenzo Bortolozzo, 2° di giornata e un entusiasmante Eddy Ghizzo. Copione inverso invece nella giornata di domenica dove Lorenzo Bortolozzo, pilota di casa, ha fatto rimbalzare il suo quad fregiato del numero 829 in prima posizione in entrambi le manche creando uno spettacolo di altissimo livello insieme al suo principale rivale Vincenzo Alercia. Ancora una voltà Eddy Ghizzo ha autografato la 3^ posizione. La classe FX4 ha dato ragione in entrambe le giornate a Silvano Grola il quale oltre a laurearsi con l’oro ha messo in qualche occasione anche le sue 4 ruote artigliate davanti a tutti i piloti della classe FX Assoluta facendo intendere la sua longeva esperienza nella disciplina. Sia nella giornata di sabato che in quella di domenica il podio della categoria FX4 si componeva con l’oro di Silvano Grola, l’argento di Alberto Bianchini e il bronzo di Alessandro Fontanazzi. 

Ora il prossimo doppio appuntamento DAYCO RACING QUAD sarà a settembre a Campello Sul Clitunno per la regia del moto club Campello in Moto.