ITALIA COMPATTA PER IL TROFEO DELLE NAZIONI QUAD CROSS E SIDECARCROSS

Ancora pochissimi giorni separano i nostri atleti Azzurri dall’appuntamento principe dedicato al panorama Quad Cross e Sidecarcross: “IL TROFEO DELLE NAZIONI” che prenderà il via con le operazioni preliminari l’imminente venerdì 1 Ottobre a Dardon Gueugnon  Francia, per la regia dell’omonimo Moto Club che ritorna a mettersi in gioco dopo l’edizione del 2016 nel cuore della Borgogna.

La carovana italiana si sta rimboccando le maniche proprio in queste ore nel preparare il necessario per la trasferta d’oltralpe, da una parte il gruppo di tecnici, il comparto federale, i giornalisti e fotografi,  dall’altra gli amici di “Casa Italia” e ovviamente la compagine dei piloti. L’incarico di vestire la maglia Azzurra  è stato affidato al 3 volte campione Italiano  quad cross Patrick Turrini, al pluricampione Racing Quad Simone Mastronardi e al Talento Azzurro Paolo Galizzi campione italiano Supermare quadcross 2021. I tre piloti italiani si confronteranno con il “Trofeo delle Nazioni” in sella a Yamaha 450 4T mentre per le 3 ruote artigliate a difendere i colori del bel Paese vi saranno i neo campioni Azzurri Hotmar Pozzi e Lemuel Ravera in sella a Wsp-KTM 4T, i plurititolati  Ivo e Ivan Lasagna in sella a Vmc-Zabel 2T, e la formazione originalissima, unica in  Europa, Luca Bernardini e Michele Pasqui, nonno e nipote, in sella a Vmc-Ktm 4T.

Nella giornata di sabato 2 ottobre  avranno luogo le  qualifiche per le nostre squadre ed un salto indietro nel tempo è doveroso a quando, nel 2016, la squadra italiana quad era in testa per tempi alla qualifiche ma poi fu una debacle nella giornata di gara. Il 3 ottobre  sarà la volta di dare fuoco alle polveri con i nostri 3 equipaggi sidecar pronti a duellare a colpi di acceleratore  contro  9 nazioni mentre la compagine quad dovrà affrontare ben 15 nazioni.

Oltre alla rosa dei piloti citati a portarsi in Francia vi sarà Antonio Assirelli Coordinatore Nazionale delle 2 discipline con Andrea Barbieri delegato FMI di giuria e membro della commissione internazionale di specialità. A portare il giusto consiglio e a creare la strategia da applicarsi in gara interverrà il tecnico Federale Nicola Montalbini, 6 titoli italiani Quad Cross in tasca e una vastissima esperienza sulle 4 ruote artigliate. Presente all’appuntamento mondiale anche  Andrea Cesari Junior, altro pilota fiore all’occhiello per la FMI pronto a dispensare consigli.

In trasferta con la crew italiana anche DAYCO POWER l’azienda che ha sposato la disciplina delle 3 e 4 ruote artigliate nella stagione in corso, che vestirà Casa Italia in Francia con i propri loghi., oltre che far rimabalzare il proprio brand al centro di Maglia Azzurra.

Non ci resta che dire solo una cosa: FORZA ITALIA…FORZA AZZURRI!

Ufficio Stampa: Attila Pasi