PRESENTATE LE SQUADRA AZZURRE QUAD CROSS E SIDECARCROSS

Durante la 5^ prova del Campionato Tricolore Quadcross e Sidecarcross, andata in scena a Malandrone (PI), sono state  presentate le 2 squadre Azzurre che difenderanno i nostri colori il prossimo 2 e 3 Ottobre a Dardon Gueugnon Francia al Trofeo Delle Nazioni. L’incarico di vestire la maglia Azzurra è certamente un importante traguardo per qualsiasi atleta e il bagaglio di responsabilità rimane pesantissimo visto che ci si schiererà contro i migliori piloti al mondo.

La rosa dei piloti Quad è composta dall’attuale campione Italiano e vice campione europeo quadcross Patrick Turrini, dal plurititolato Simone Mastronardi e dal Talento Azzurro Paolo Galizzi, già campione italiano Supermarequadcross 2021. I tre piloti italiani si esibiranno in sella a Yamaha 450 4T. A sostenere da vicino i 3 Piloti anche il titolato Andrea Cesari Junior, pilota dalla grande esperienza che quest’anno ha visto andare in fumo la possibilità di rappresentare l’Italia in suolo francese dopo una rovinosa caduta durante l’appuntamento quadcross di Carpi.

Per le 3 ruote artigliate a difendere i colori del bel Paese ci saranno i campioni italiani in carica Ivo e Ivan Lasagna in sella a Vmc-Zabel 2T, al loro fianco la nuova formazione Hotmar Pozzi e Lemuel Ravera in sella a Wsp-KTM 4T per chiudere con la coppia Luca Bernardini e Michele Pasqui, nonno e nipote, con Vmc-Ktm 4T. L’adrenalina rimane altissima come le aspettative di poter scrivere una nuova pagina di storia durante il Trofeo Delle Nazioni per entrambe le discipline.

Presenti all’appuntamento di Malandrone anche  Antonio Assirelli Coordinatore Nazionale delle 2 discipline e  Francesco Bayni, ufficio Sportivo FMI,  entrambi con la luce negli occhi di chi vuole stringere tra le mani l’oro della competizione europea.

Il tecnico Federale Nicola Montalbini è pronto a tenere le fila delle 2 squadre, a dispensare consigli ma soprattutto a far in modo che i 2 team trovino la giusta concentrazione e serenità per esprimersi al massimo. In molti dall’Italia seguiranno l’evento come in tanti si porteranno a a Dardon Gueugnon Francia per sostenere da vicino i propri beniamini.

In viaggio con la compagine italiana anche DAYCO POWER l’ azienda che ha sposato la disciplina delle 3 e 4 ruote artigliate nella stagione in corso e che vestirà Casa Italia in Francia con i propri loghi.

Un gruppo carico di entusiasmo fatto di uomini, persone, grandi piloti tutti con il chiaro intento di vincere!

Ufficio Stampa: Attila Pasi