Domenica 9 maggio si prenderà a battesimo la 1^ prova del Campionato Racing Quad 2021, 1° round di 5 messi a calendario dalla Federazione Motociclistica Italiana, dopo la stretta Covid -19.
Sarà la Regione Veneto, ed esattamente Eraclea Mare, ad ospitare la disciplina sulle 4 ruote artigliate, già a partire da sabato mattina con 2 appuntamenti: il corso federale teorico pratico, diretto dal pluricampione e tecnico federale Nicola Montalbini e la quad terapia. Se il sabato sarà una giornata all’insegna del divertimento, l’occasione di rivedersi dopo molto tempo e l’opportunità di smaltire un pò di ruggine in sella al proprio mezzo, la giornata di domenica cambierà ritmo cedendo il testimone alla adrenalina e alla competitività! il tutto per la regia del moto club: Team 100% Cross Life.
Ad ora i piloti iscritti sono una trentina mentre le classi che daranno spettacolo saranno 9: la classe regina FX Assoluta, la classe Veteran FX4, la categoria FA1 dedicata ai mezzi automatici con attenzione alla categoria in rosa FA2, la classe Trofeo, la categoria Amatori, mentre tra le cilindrate minori troviamo troviamo la JF250 Pro e Stock per chiudere con i giovanissimi categoria Pulcini. Tra i big della disciplina e classe di vertice, ossia la categoria FX Assoluta l’attenzione sarà tutta rivolta a Simone Mastronardi, fresco vincitore della 2^ prova quadcross andata in scena a Bosisio Parini, mentre dietro il medesimo cancelletto si schiereranno: Lorenzo Bortolozzo, Umberto Caronna, Michele Marco Monti e la seguitissima Beatrice Grola. 3 i nomi di rilievo che si contenderanno il titolo Azzurro nella Categoria FX4: Silvano Grola, Alberto Bianchini e Stefano Sosta. Andrea Incerti difenderà con i denti il suo titolo italiano per la categoria Automatici, mentre nomi come Marco Costanzi, Claudio Marafetti e Gianluca Quarta venderanno cara la pelle con il chiaro intento di scalare il gradino più alto del podio e Chiara Domenichini a tenere alti i colori rosa.
La categoria Amatori sarà affare di Alessio Bernardino e Michael Peron; la categoria Trofeo vedrà altri 2 sfidanti: Andrea Paoloni e Michele Roccetti.
Per la categoria JF250 PRO torna a schierarsi il mattatore Andrea Zucca insieme alla campionessa Lisa Turrini e Riccardo Gullo; nella Stock è guanto di sfida tra Tommaso Cappellotto Capiotto, Filippo Carminati, Francesco Gullo ed Elia Savatteri. La cronaca sportiva di domenica poserà gli occhi anche sulle giovani leve per raccontare Mattia Atzori, Andrea Dell’Aria, Federico Gentile, Emanuele Lattanzi
Ufficio Stampa: Attila Pasi