SIMONE MASTRONARDI SI IMPONE A PAROLDO

  • 13 Gennaio 2022

Il gigante romano stacca il biglietto del successo a Parodo (CN), durante il 4° round del Campionato Italiano Quad Cross dedicando la vittoria al plurititolato Andrea Cesari Junior. In entrambe le manches QX1, classe regina della disciplina, Simone Mastronardoi ha imposto il ritmo scalando il gradino più alto del podio e laureandosi campione di giornata davanti a un sempre più performante Paolo Galizzi e lasciando la 3^ piazza d’onore a Patrick Turrini, miglior interprete della Supercampione.

Ad oggi è sempre il Talento Azzurro Patrick Turrini a guidare il campionato con 206 punti in tasca ma lo scarto tra i principali rivali rimane sottile e la tabella rossa di numero 1 fa gola a tanti. Cambio di scenario invece con i sidecarcross, visto che ora a portarsi in testa al campionato è stato l’equipaggio fregiato dal numero 30 e composto da Hotmar Pozzi e Lemuel Ravera che hanno guadagnato l’oro in entrambe le manches davanti alla coppia Ivo e Ivan Lasagna per la 1^ volta in campionato in 2^ posizione di classifica. Dopo la 4^ prova stagionale sidecarcross la 3^ posizione in classifica va all’equipaggio straniero Leutwiller-Reimann e a seguire il resto della carovana sulle 3 ruote artigliate.

La categoria QX1, come già più volte successo nel corso del 2021, è stata accorpata alla categoria Sport dove  Christian  Versaci ha trionfato e si avvicina  sempre più  al Titolo Azzurro di classe. La categoria Sport vedeva a fine giornata il podio comporsi da Leonardo Cazzulo e da un abilissimo Juri Croppi.

Andrea Zucca ha ben figurato, come sempre, nella classe junior in grado di mettere dietro se anche  piloti che amministrano mezzi più potenti e di convalidata esperienza. Per la categoria Veteran Rodolfo Salustri ha fatto incetta di punti davanti a Alessandro Fontanazzi e a Fabrizio Godino.

Il prossimo appuntamento quad cross sarà al Malandrone (PI) il  18 luglio.

 

Ufficio stampa: Attila Pasi -Soloenduro.it-